Una misteriosa vicenda coinvolge Chico Forti che avrebbe chiesto aiuto per mettere a tacere Marco Travaglio, Selvaggia Lucarelli e una terza persona.
Una particolare vicenda sta coinvolgendo in queste ore Chico Forti. L’uomo, detenuto nel carcere di Montorio, avrebbe chiesto aiuto ad un altro individuo presente nella struttura per “mettere a tacere” Marco Travaglio, Selvaggia Lucarelli e una terza persona. La vicenda è riportata in queste ore dal Corriere della Sera e da Il Fatto Quotidiano dove si apprende anche di una indagine già avviata sul caso.
Chico Forti, le accuse e la richiesta su Travaglio e Lucarelli
Secondo quanto si apprende dal Corriere della Sera e da Il Fatto Quotidiano, un detenuto del carcere di Montorio avrebbe confidato che l’ex campione di surf, recluso lì da oltre un mese, Chico Forti, gli avrebbe chiesto di contattare qualche ‘ndranghetista per mettere a tacere Marco Travaglio, Selvaggia Lucarelli e una terza persona. In cambio Forti gli avrebbe promesso un aiuto futuro, non appena riuscirà a ottenere la libertà.
Dalla ricostruzione riportata dal Corriere della Sera, ad aver raccolto tale confidenza sarebbe stata una persona che lavora all’istituto penitenziario, con la quale i carcerati entrano spesso in contatto. Allarmato dalla rivelazione, lunedì scorso l’uomo che ha ricevuto la confessione avrebbe poi avvertito Travaglio.
Le indagini in corso
Al momento le indagini a seguito di tali parole su Forti sarebbero in corso. Ad averlo confermato, la Procura di Verona. “Confermo l’indagine, abbiamo già avvertito le istituzioni e sentito tutti i possibili protagonisti. Per noi naturalmente non è una fesseria ma non aggiungo altro”, le parole del capo della Procura Raffaele Tito riprese dal Corriere. Tra le varie informazioni che sarebbero filtrate sulla vicenda, anche il fatto che la stessa Procura abbia sentito tre testimoni, fra i quali anche un secondo detenuto che ha assistito all’incontro di Forti con colui che avrebbe dovuto prendere contatti con gli amici ‘ndranghetisti. Al momento il fascicolo è contro ignoti perché non è stato ancora individuato il reato.